c4c (conect4children) è un grande Network Europeo che mira a facilitare lo sviluppo di nuovi farmaci e altre terapie per l’intera popolazione pediatrica.
È un’opportunità pionieristica per costruire capacità competenze, per l’attuazione di sperimentazioni cliniche pediatriche multinazionali, garantendo al tempo stesso che i bisogni di neonati, bambini, giovani e delle loro famiglie siano soddisfatti.
c4c si impegna a soddisfare le esigenze dei pazienti pediatrici grazie a una nuova collaborazione tra il settore accademico e quello privato, che comprende 35 partner accademici e 10 industriali e circa 500 partner affiliati.
c4c si impegna a fornire una piattaforma integrata e sostenibile per la consegna efficiente e rapida di studi clinici di alta qualità su bambini e giovani in tutte le condizioni e fasi del processo di sviluppo dei farmaci.
c4c si impegna a portare processi innovativi in tutte le fasi dello sviluppo clinico generando un nuovo modello di organizzazione e del processo di sviluppo clinico.
Sottolineando l’inclusività e la collaborazione tra contesti geografici, specialistici, settoriali, culturali e sociali, creerà una nuova infrastruttura per supportare tutte le valutazioni dei medicinali nei bambini.
In questo modo, il Network si configura come un punto di riferimento nell’ambiente di ricerca clinica europea attualmente frammentato.
Le migliori pratiche e la consulenza di esperti sono alla base degli approcci e dei metodi c4c.